Festa di Rovagnate 2012

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Anche quest'anno sta per arrivare il lungo week-end dedicato alla Festa Patronale di S. Giorgio Martire in Rovagnate organizzata dai volontari dell'oratorio.

La serata di VENERDI 27 aprile, dalle ore 19:30, prevede una CENA TIPICA BRIANZOLA: "la pulènta la cuntènta, ma..." ...Ma ci vuole qualcos'altro per saziarsi! La serata sarà accompagnata da un divertente cabaret in dialetto brianzolo dal titolo "c'era una volta il cortile" con Adolfo Mauri.

SABATO 28 aprile è previsto il concerto de "I FRACASSONI". Il gruppo eseguirà brani revival dal rock al twist facendo ballare e cantare tutto il pubblico presente. Durante tutta la serata sarà a disposizione il servizio ristorante con pizzoccheri, costine, salamelle, spiedini, patatine, calamari, polenta taragna, pizza e tanta buona birra.

La giornata di DOMENICA 29 aprile sarà ricca fin dalle prime ore del mattino. Dopo la messa delle ore 10:00 in onore di San Giorgio, fino a sera, si svolgerà lungo via Brusadelli il "MERCATINO DELLA VALLETTA".
Nel pomeriggio, dopo una pausa caffè "anticrisi", dove il comitato organizzatore offrirà il caffè a tutti i presenti dalle ore 14:00 alle 14:30, si svolgeranno diverse esibizioni e competizioni:
- i maestri della scuola tradizionale di JUDO Jita Kyoei di Olgiate Molgora presenteranno due momenti di attività dove, in uno faranno provare ai bambini presenti questa antichissima disciplina e un secondo momento dove i maestri si affronteranno in combattimenti corpo a corpo e in esibizioni con le spade coinvolgendo tutti i presenti attorno al tatami;
- gli atleti del "Skull's P-key" di Mario Puglisi faranno vivere a tutti i presenti autentici momenti di adrenalina attraverso la disciplina metropolitana di origine francese del Parkour;
- spettacolare Roda della CAPOEIRA del gruppo Geracao diretto dal prof. Penteado;
- il Maestro Ichiro Fukushima presenterà, in un mistico momento di silenzio, l'arte dello SHODO, arcaica disciplina della calligrafia giapponese..
Durante tutto il pomeriggio saranno inoltre a disposizione dei bambini i giochi gonfiabili e la colorata arte della truccabimbi Sabina.
Dalle 19:30 sarà a disposizione il servizio ristorante.
L'unica festa di paese dove si può cogliere l'occasione per sedersi in compagnia e far quattro chiacchiere mentre si viene serviti e riveriti come nel migliore dei ristoranti!
Una giornata così entusiasmate non poteva non essere chiusa se non dal più grande spettacolo del week-end: il concerto rock-folk de I LUF.

Tutti gli spettacoli saranno gratuiti e la maggior parte di essi si svolgerà anche in caso di pioggia.

Scarica Volantino